sabato 1 gennaio 2011

Christian De Sica pedia


Sono un fan di Christian De Sica dalla fine degli anni settanta, quando lo conobbi alla tv in 'Bambole non c'è una lira' con la Bertè, Pippo Franco, Isabella Biagino, Gianrico Tedeschi, Gianni Agus e Tino Scotti. Quando lo vedevamo cantare 'Adua sarà italiana' o altre canzoni d'epoca ricordo mia madre che diceva 'Chissà come sarebbe stato contento suo padre a vederlo esibirsi così." De Sica senior nel nostro immaginario familiare era come un parente lontano ma a cui eravamo affezionati. Idem il figlio che vedevamo allora muovere i primi passi.
Lo ritrovai anni dopo come Felicino in Sapore di Mare e poi in Vacanze di Natale, Vacanze in America ma anche in film poco conosciuti come 'Grog'.
Quando vedevo i suoi ultimi film con Boldi, dove oramai in aperto conflitto interpretavano due storie parallele, saltavo col telecomando le parti con il comico milanese per vedermi solo quelle con il mio attore preferito.
In tutti questi anni Christian De Sica è stato come un compagno di scuola o un amico del passeggio serale con cui stare in allegria.
Questa infografica è per dirti grazie per i momenti di felicità che mi hai regalato e auguri per i tuoi 60 anni.


Nessun commento: